Marcia di maggio
Fin dalla sua nascita la Croce Gialla di Ploaghe organizza la Marcia di maggio, che è una competizione non agonistica aperta a tutte le persone di età compresa tra 0 e 99 anni in cui sono invitati a partecipare numerosi sia bambini che adulti, giovani e meno giovani, intere famiglie, sportivi e non. I gareggianti sono suddivisi in base all’età in varie categorie e possono partecipare, oltre che singolarmente, anche a squadre.
Nei primi anni di vita della Croce Gialla questa manifestazione era organizzata per promuovere l'associazione stessa creando un'occasione di incontro con tutti i membri della comunità e un metodo di autofinanziamento.
Nel corso degli anni la Marcia di maggio si è sempre più consolidata nella nostra comunità e diventando in tutto e per tutto un'occasione per divertirsi, socializzare e far conoscere a persone di tutte le età la Croce Gialla e il suo instancabile lavoro nell’ambito del volontariato.
Ogni anno partecipano alla Marcia di maggio decine di bambini e adulti che riempiono le vie principali del paese di colori e allegria, rendendola un momento unico e speciale al quale la Croce Gialla non può rinunciare. Inoltre molti esercizi commerciali e famiglie di privati cittadini contribuiscono alla manifestazione mettendo in palio gratuitamente premi per tutti i partecipanti, dimostrando il profondo legame che la comunità sente con questa manifestazione e in generale con la nostra associazione.
Marcia di maggio 2022
Di seguito i moduli di iscrizione alla Marcia di maggio e i documenti con tutte le informazioni importanti riguardo l'evento.
​
Regolamento Squadre 2022 (NUOVO 2022)
Percorso Carrozzine&Passeggini e Ragazzi (10-14 anni) (NUOVO 2022)
Percorso Bambini (0-5 anni e 6-9 anni) (NUOVO 2022)
​