Marcia di maggio

Fin dalla sua nascita la Croce Gialla di Ploaghe organizza la Marcia di maggio, che è una competizione non agonistica aperta a tutte le persone di età compresa tra 0 e 99 anni in cui sono invitati a partecipare numerosi sia bambini che adulti, giovani e meno giovani, intere famiglie, sportivi e non. I gareggianti sono suddivisi in base all’età in varie categorie e possono partecipare, oltre che singolarmente, anche a squadre. 

Nei primi anni di vita della Croce Gialla questa manifestazione era organizzata per promuovere l'associazione stessa creando un'occasione di incontro con tutti i membri della comunità e un metodo di autofinanziamento.

Nel corso degli anni la Marcia di maggio si è sempre più consolidata nella nostra comunità e diventando in tutto e per tutto un'occasione per divertirsi, socializzare e far conoscere a persone di tutte le età la Croce Gialla e il suo instancabile lavoro nell’ambito del volontariato.

Ogni anno partecipano alla Marcia di maggio decine di bambini e adulti che riempiono le vie principali del paese di colori e allegria, rendendola un momento unico e speciale al quale la Croce Gialla non può rinunciare. Inoltre molti esercizi commerciali e famiglie di privati cittadini contribuiscono alla manifestazione mettendo in palio gratuitamente premi per tutti i partecipanti, dimostrando il profondo legame che la comunità sente con questa manifestazione e in generale con la nostra associazione.

Marcia di maggio 2019

 

© 2018 by Croce Gialla Ploaghe

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram