Collaborazioni con altri enti

Iniziative Comune di Ploaghe

Fin dalla sua fondazione la Croce Gialla ha ritenuto importante la promozione della cultura e degli incontri di tutta la popolazione del territorio. Per questo l'associazione collabora alle iniziative promosse dal Comune di Ploaghe nei modi più disparati: collaborando all'organizzazione degli eventi, fornendo assistenza sanitaria e mettendo a disposizione volontari e attrezzature.

Donazioni del sangue AVIS

Quattro volte l'anno (gennaio, aprile, luglio e ottobre) la Croce Gialla diventa centro di raccolta delle donazioni del sangue da parte dell'associazione AVIS Codrongianos. Tutti i cittadini maggiorenni possono venire a donare il sangue dalle ore 8:00 alle ore 12:00. A coloro che donano il sangue viene solitamente offerta da parte dell'AVIS una piccola colazione a base di caffè, succo di frutta, altre bibite e un cornetto dolce o un panino.

Per un calendario completo delle donazioni del sangue in tutta la provincia 

si rimanda al sito ufficiale della sezione provinciale Avis di Sassari.

Distribuzioni AIL

Durante tutto l'anno la Croce Gialla aderisce alle distribuzioni organizzate dall'AIL per dare vita alla ricerca e combattere malattie che ancora oggi spezzano molte vite.

La distribuzione delle stelle di natale e delle uova di pasqua sono diventate quasi una donazione annuale fissa per molti cittadini e il nostro compito è quello di dare la possibilità a tutti di donare il proprio piccolo contributo per fare qualcosa di grande.

Distribuzioni Telefono Azzurro

Anche per quanto riguarda il telefono azzurro la Croce Gialla non si tira indietro.

Nelle giornate di distribuzione nazionale del telefono azzurro ci troverete in piazza San Pietro a Ploaghe pronti per dare a tutti la possibilità di aiutare i bambini di tutta Italia.

I bambini sono il futuro di tutti noi, proteggiamoli e aiutiamoli sostenendo le associazioni che se ne prendono cura.

 
 
 
 

© 2018 by Croce Gialla Ploaghe

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram