CinePresa di coscienza

L'iniziativa si pone all'interno del progetto Cantiere Salute promosso dal Comune di Ploaghe e proposto a tutte le associazioni del paese, con lo scopo di iniziare un percorso duraturo di iniziative orientate alla prevenzione e informazione sul problema dipendenze.

All'interno di questo progetto la Croce Gialla ha proposto l'iniziativa Cine.Presa di Coscienza, che consiste nell'organizzare proiezioni all'aperto di pellicole inerenti il problema delle dipendenze sotto vari punti di vista.

Nel 2017 è stato fatto l'acquisto del proiettore HD necessario al progetto e sono state proiettate le pellicole Crazy heart, Flight e I love shopping.

Con l'intento di creare un evento inclusivo che abbracci più associazioni possibile del territorio, è stata portata avanti una collaborazione con le associazioni Gruppo Folk di PloaghePGS Ploaghe e la Consulta giovanile durante le serate di proiezione, che hanno aderito offrendo ai cittadini servizi come la distribuzione di cibo e bevande.

Nella speranza che il progetto perduri negli anni a seguire la Croce Gialla si è resa disponibile a riproporre l'iniziativa delle proiezioni (con pellicole diverse) anche nelle estati successive.

© 2018 by Croce Gialla Ploaghe

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram